Cos’è Home Staging?

 

Home Staging è l'arredamento professionale d’immobili per la loro commercializzazione. 

 

"Per la prima impressione non esiste una seconda occasione." Questa conoscenza è per noi Home Stager professionali della HSAS la base delle nostre azioni. Nella vendita o nel'affittamento di un immobile è importante dare un’impressione positiva e durevole.

 

È noto che solo ca. il 20% delle persone riesce ad immaginare una stanza con un altro arredamento che non sia quello esistente e che hanno difficoltà ad immaginare le dimensioni di una stanza quando essa è completamente vuota. Inoltre i potenziali compratori e gli affittuari si lasciano intimidire dai troppi oggetti personali del venditore. In fondo non vogliono comprare o affittare la proprietà dell’affittuario precedente, ma sono in cerca di un immobile in cui possono immaginare il loro futuro. Quindi stanze buie, giardini non curati o un’entrata trascurata sono spesso la ragione per la quale un processo di vendita o di affitto non viene concluso. (fonte: dghr-info.de) 

 

Secondo delle regole ben definite, gli Home Stager della HSAS danno agli immobili un ambiente che coinvolge la maggior parte degli interessati ed aumenta la richiesta per l’oggetto di vendita o affitto.  

Benvenuti alla HSAS

Home Staging Associazione Svizzera (HSAS) sta per qualità e competenza, di cui sia i nostri clienti sia i nostri membri possono fidarsi. I compiti e gli obiettivi della HSAS consistono nella tutela degli interessi dell’economia immobiliare, la stampa e dei committenti tramite le relazioni pubbliche. Lo scopo è il potenziamento del profilo professionale attraverso la certificazione dei membri e il codice di condotta.